Domande frequenti

Quali sono gli endpoint dei motori di ricerca per l'invio degli URL?
Microsoft Bing
https://www.bing.com/indexnow?url=url-changed&key=your-key
Yandex
https://yandex.com/indexnow?url=url-changed&key=your-key

Starting November 2021, IndexNow-enabled search engines will share immediately all URLs submitted to all other IndexNow-enabled search engines, so when you notify one, you will notify all search engines.
Cosa succede dopo aver inviato un URL?
Se i motori di ricerca riterranno l'URL corretto, tenteranno di eseguire una ricerca per indicizzazione per recuperare velocemente il contenuto più recente in base alla logica di pianificazione della ricerca per indicizzazione e alla quota della ricerca per indicizzazione per il sito.
Oggi ho inviato 10.000 URL. Cosa succede ora?
Se i motori di ricerca ritengono gli URL corretti e dispongono di quote di ricerca per indicizzazione sufficienti per il sito, tenteranno di eseguire la ricerca per indicizzazione di alcuni URL o di tutti.
Ho inviato un URL, ma non è stato indicizzato.
Tramite IndexNow è possibile comunicare ai motori di ricerca le modifiche del sito Web. L'utilizzo di IndexNow però non garantisce che le pagine Web verranno sottoposte a ricerca per indicizzazione o indicizzate dai motori di ricerca. Potrebbe essere necessario attendere un po' di tempo prima che la modifica venga applicata nei motori di ricerca.
Ho appena iniziato a utilizzare IndexNow. Devo pubblicare gli URL modificati nell'ultimo anno?
No, è necessario pubblicare solo le modifiche (aggiunte, aggiornamenti o eliminazioni) degli URL a partire da quando si inizia a utilizzare IndexNow.
Gli URL inviati influiscono sulla quota della ricerca per indicizzazione del mio sito?
Sì, ogni ricerca per indicizzazione influisce sulla quota. Pubblicando gli URL su IndexNow si comunica ai motori di ricerca che si ritengono tali URL importanti. I motori di ricerca daranno quindi la priorità alla ricerca per indicizzazione di questi URL rispetto ad altri URL che conoscono.
Perché i motori di ricerca non eseguono la ricerca per indicizzazione di tutti gli URL che invio?
I motori di ricerca possono scegliere di non eseguire la ricerca per indicizzazione e l'indicizzazione degli URL che non soddisfano i loro criteri di selezione.
Perché il mio URL viene indicizzato in un motore di ricerca ma non in altri?
I motori di ricerca possono scegliere di escludere URL specifici se non soddisfano i loro criteri di selezione.
Ho un piccolo sito Web che include solo alcune pagine. Devo utilizzare IndexNow?
Sì, se si desidera fare in modo che i motori di ricerca rilevino le modifiche del contenuto non appena vengono apportate, è consigliabile utilizzare IndexNow. In questo modo non sarà necessario attendere ore o persino settimane per l'applicazione delle modifiche nei motori di ricerca.
Posso inviare lo stesso URL molte volte al giorno?
È consigliabile evitare di inviare lo stesso URL molte volte al giorno. Se le pagine vengono modificate spesso, è preferibile attendere 10 minuti tra una modifica e l'altra prima di inviare una notifica ai motori di ricerca. Se le pagine vengono costantemente aggiornate ( ad esempio quelle delle previsioni meteo), è consigliabile non utilizzare IndexNow per ogni modifica.
Posso inviare gli URL 404 tramite l'API?
Sì, è possibile inviare le pagine dei collegamenti inattivi (HTTP 404, HTTP 410) per comunicare ai motori di ricerca la presenza di nuovi collegamenti inattivi.
Posso inviare nuovi reindirizzamenti?
Sì, è possibile inviare URL con nuovi reindirizzamenti (ad esempio, reindirizzamento 301, reindirizzamento 302, HTML con tag di aggiornamento dei metadati e così via) per comunicare ai motori di ricerca che il contenuto è stato modificato.
Posso inviare tutti gli URL del mio sito?
IndexNow deve essere utilizzato per inviare solo gli URL che sono stati modificati (aggiunti, aggiornati o eliminati) di recente. Se tutti gli URL sono stati modificati di recente, inviare tutti gli URL. Utilizzare una mappa del sito per comunicare ai motori di ricerca tutti gli URL. I motori di ricerca controllano le mappe dei siti di tanto in tanto.
Da un motore di ricerca ho ricevuto la risposta HTTP 429 Troppe richieste. Come devo procedere?
Il codice di stato HTTP 429 Troppe richieste indica che si stanno inviando troppe richieste in un determinato periodo di tempo. Ridurre il numero di richieste o riprovare in un secondo momento.
Quando è necessario modificare la chiave?
Quando ricevono una nuova chiave, i motori di ricerca tentano di eseguire la ricerca per indicizzazione del file {key}.txt una sola volta per verificare la proprietà. Non è inoltre consigliabile modificare spesso la chiave.
È possibile utilizzare più chiavi per ogni host?
Sì, se il sito Web utilizza diversi sistemi di gestione del contenuto, ogni sistema può usare la propria chiave. In questo caso, è sufficiente pubblicare file di chiave diversi nella radice dell'host.
È possibile utilizzare un file di chiave per l'intero dominio?
No, ogni host del dominio deve disporre della propria chiave. Se il sito include host-a.example.com e host-b.example.com, deve essere presente un file di chiave per ogni host.
È possibile utilizzare la stessa chiave in due o più host?
Sì, è possibile riutilizzare la stessa chiave in due o più host e in due o più domini.
Ho una mappa del sito. Devo utilizzare IndexNow?
Sì, anche se le mappe dei siti consentono ai webmaster di comunicare in modo semplice ai motori di ricerca quali pagine dei loro siti sono disponibili per la ricerca per indicizzazione, le mappe dei siti non vengono visitate di frequente dai motori di ricerca. Con IndexNow, i webmaster ''non'' devono attendere che i motori di ricerca individuino le mappe dei siti e ne eseguano la ricerca per indicizzazione, ma possono comunicare direttamente ai motori di ricerca la pubblicazione di un nuovo contenuto.
Come posso procedere se ho un'altra domanda sull'utilizzo di IndexNow?
Per ulteriori dettagli su IndexNow, vedere la documentazione disponibile in ogni motore di ricerca.